La Storia

L'Istituto Comprensivo costituitosi il 1° settembre 2011, comprende tre plessi dislocati lungo la strada parco del territorioComunale di Montesilvano:
  1. la scuola dell'infanzia "G. Dezio", situata al piano terra di una struttura nuova e accogliente in via Adda, al piano superiore, da questo anno scolastico, si trova la scuola primaria di Via Verrotti Sud;
  2. la scuola primaria "Don Bruno Cicconetti", il cui edificio ha subito interventi recenti di adeguamento e ristrutturazione, ubicata in via Tordino;
  3. la scuola secondaria di primo grado ubicata in via Olona n. 9, è ospitata in un edificio risalente agli anni ‘80 con nuove aule di recente costruzione, un’ampia palestra grande, un laboratorio di robotica e una biblioteca scolastica.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.