Cos'è
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Per le iscrizioni e conferma alla scuola dell’Infanzia è richiesta la compilazione del modulo a fondo pagina.
A cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli
Come si accede al servizio
L'iscrizione prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale Unica offerto dal Ministero per l'Istruzione
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Servizio online
Per accedere al servizio d'iscrizione online è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Autenticazione
on
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Olona 9, Montesilvano (PE)
- CAP
65015
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per compilare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola. I codici della nostra scuola sono i seguenti
- S. INFANZIA GIUSEPPE DEZIO - PEAA827015 - via Adda
- S. PRIMARIA DON BRUNO CICCONETTI - PEEE82701A - via Tordino
- S. PRIMARIA VIA VERROTTI SUD - PEEE82702B - via Adda
- SEC. 1° GRADO VILLA VERROCCHIO - PEMM827019 - via Olona, 9
Tempi e scadenze
dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024
Inizio abilitazione al Servizio Iscrizioni
fase necessaria per procedere con l'iscrizione
22
DicInizio fase di iscrizione
(dalle ore 9:00)
09
GenChiusura fase di iscrizione
(fino alle ore 20:00)
30
GenCasi particolari
Le iscrizioni di alunni con disabilità, effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei Genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, predisposta a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185. Sulla base della suddetta certificazione, che deve pertanto essere presentata con estrema sollecitudine, la scuola procede alla richiesta del personale docente di sostegno e degli Assistenti Educativi a carico dell’Ente locale.
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei Genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010. Tale certificazione deve essere presentata entro il mese di Giugno 2022.
Per gli alunni con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione previste per gli alunni con cittadinanza italiana. Agli alunni sprovvisti di Codice Fiscale è consentito effettuare l’iscrizione on line grazie alla creazione di un Codice cosiddetto “provvisorio”. I minori titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria hanno accesso - come i minori stranieri non accompagnati – agli studi di ogni ordine e grado secondo le modalità previste per i cittadini italiani.
INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA E ATTIVITA’ ALTERNATIVE
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica viene esercitata dai Genitori al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line. La scelta ha valore per l’intero corso di studi e, comunque, in tutti i casi in cui sia prevista l'iscrizione d'ufficio (passaggio alla classe successiva).
Contatti
- Telefono: 0854453744
- Email: peic827008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria